europa cinemas FICE Schermi di qualità

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Arena Brisighella
SOLO A STAR WARS STORY
sabato 14 luglio
SOLO A STAR WARS STORY
Regia: Ron Howard
Attori: Alden Ehrenreich, Donald Glover, Joonas Suotamo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge, Thandie Newton, Clint Howard
Distribuzione: Walt Disney
Paese: USA 2018
Genere: Fantascienza
Durata: 135

Han Solo fa amicizia con il suo futuro copilota, il poderoso Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d'azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che deciderà la storia di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Nonostante le controversie produttive, le avventure del giovane Han Solo sono tutt’altro che deludenti! Si tratta di un film divertente e ben congegnato che, dopo una lentezza iniziale ad ingranare, parte alla velocità della luce (proprio come il Millenium Falcon in accensione) e non sbaglia più una scena: dalla rapina al treno in stile western alla ormai leggendaria rotta di Kessel, Solo si rivela una gradita conferma che il franchise di Star Wars è solido anche in versione più sbarazzina. Con la regia un po’ classica di Ron Howard, l’impegno del quasi sconosciuto Alden Ehrenreich nel ricreare lo smargiasso antieroe nonostante la consapevolezza che Harrison Ford sia inimitabile, la assoluta coolness del giovane Lando e il sempre fidato Chewbacca, Solo – A Star Wars Story fa venire una sana voglia di trilogia classica. Un po’ meno riuscite del solito sono le musiche, affidate a John Powell che non ci prova neanche a fare il John Williams (aridatece Giacchino!), ed in generale i colori della pellicola sono talmente scuri che avrei avuto avere un telecomando per regolare la luminosità, ma come bonus ci sono tanti voli sul pezzo di ferraglia più veloce della galassia e alcune gradite sorprese per i fan dell’universo espanso di Star Wars. The Force is strong in this one too!