europa cinemas FICE Schermi di qualità
Cinema Sarti Faenza
< Tutte le sale

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere, con cadenza settimanale, la Newsletter Cinemaincentro con le informazioni, le trame, gli orari e altre notizie sulla programmazione delle nostre sale.

Se vuoi ricevere aggiornamenti o informazioni last minute via SMS inserisci il tuo numero di cellulare.

Cinema Sarti Faenza
APPUNTAMENTO AL PARCO
prosegue
APPUNTAMENTO AL PARCO
Regia: Joel Hopkins
Attori: Brendan Gleeson, Diane Keaton, James Norton, Simon Callow, Jason Watkins, Lesley Manville
Distribuzione: Bim
Paese: Gran Bretagna 2017
Genere: Commedia romantica
Durata: 102 minuti

Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c'è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un'altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l'irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all'energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Diretto da Joel Hopkins e sceneggiato da Robert Festinger, Appuntamento al parco racconta la storia di Emily Walters, una vedova americana che vive ai bordi di un grande parco. Mentre sembra non concentrarsi più sulle cose che necessitano di attenzione, come la sua bella abitazione, le sue finanze e persino il figlio, Emily un giorno affacciandosi dalla finestra della mansarda scorge una capanna che sembra essere abitata dallo sconfortato Donald. Inoltre, è testimone dell'aggressione dell'uomo da parte di un gruppo di ladri professionisti. Sotto shock, Emily chiama la polizia e da lontano osserva l'arrivo delle forze dell'ordine. Il giorno dopo, però, decide di avventurarsi nel parco e di mettersi alla ricerca di Donald. Scopre così che egli vive tranquillamente e armoniosamente in mezzo al verde da ben 17 anni e che il suo stile di vita è minacciato dalla volontà di alcuni immobiliaristi, che desiderano mandarlo via per far posto a un complesso residenziale. Affascinata da quell'uomo così scontroso e lontano dalla sua precedente immagine del genere maschile, Emily si ritroverà pian piano a riscoprire l'amore e a rendersi protagonista di una battaglia in difesa dell'abitazione di Donald.  Con la direzione della fotografia di Felix Wiedemann, le scenografie di Sarah Kane, i costumi di Liza Bracey e le musiche di Stephen Warbeck, Appuntamento al parco è una commedia sentimentale che mostra come un grande amore possa nascere anche nel più insolito dei luoghi e come il sentimento non sia una questione di età anagrafica. La figura di Donald si ispira a quella di Harry Hallowes, un uomo che dal 1987 ha vissuto nel parco di Hampstead in una baracca fino al momento della sua morte, avvenuta nel febbraio del 2016. Racconta il produttore Robert Bernstein: "Appuntamento al parco segue le vicende nel caotico mondo di oggi di due persone tra loro molto differenti che si innamorano in circostanze tanto curiose quanto improbabili. Lui vive come vagabondo in un parco mentre lei è una signora della borghesia che abita in una casa vicino. Il fatto che possano stare insieme è impossibile. Eppure l'amore li porta a unirsi e a combattere, tra dramma e commedia, contro il mondo, contro gli immobiliaristi, il sistema giudiziario e la società di finti perbenisti che li circonda". (da filmTV)